Domande frequenti – Professionisti

Domande frequenti – Professionisti

Le risposte alle vostre domande

Come funziona

  • Che cos'è Curiamo?

    Curiamo è l’App che aiuta il professionista a digitalizzare la propria attività, certificando le proprie competenze al pubblico e gestendo in automatico il sistema di conteggio ore e fatturazione. Il professionista sanitario attraverso il proprio profilo personale potrà inserire le proprie disponibilità nelle fasce orarie e nel/nei giorno/i così il cliente finale potrà prenotare una prestazione sanitaria domiciliare con lui.

  • Come faccio ad iscrivermi?

    Il professionista sanitario per poter mandare la propria iscrizione dovrà compilare il form apposito presente sul sito web di curiamo, una volta compilati tutti i campi verrà ricontattato per procedere all’iscrizione (suggeriamo di controllare anche la casella di spam).

  • Come faccio a reimpostare la password che ho dimenticato?

    Per reimpostare la propria password basterà aprire l’app, cliccare su ‘Accedi’, poi cliccare su ‘Password dimenticata?’. Verrai reindirizzato alla pagina di Recupero Password nella quale ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione. Una volta inserito, ti verrà inoltrata una e-mail con oggetto “Reimposta la tua password su Curiamo” (controllare anche casella di spam) contenente la procedura guidata per poterla cambiare e accedere nuovamente alla tua area personale.

  • IN QUALI CITTÀ È ATTIVA L’APP CURIAMO?

    Nella città di Ravenna per poi espandersi su tutto il territorio nazionale.

  • DOVE AVVENGONO LE PRESTAZIONI?

    Le prestazioni vengono effettuate ad un domicilio fornite dal cliente finale richiedente. Avrai la possibilità attraverso l’app di geolocalizzare l’indirizzo per arrivare a destinazione.

  • COSA SUCCEDE SE CLICCO SUL TASTO ‘MODIFICA DISPONIBILITà’?

    Cliccando sul tasto ‘modifica disponibilità’ il professionista può selezionare le fasce orarie e i giorni per rendersi disponibile nel ricevere proposte di appuntamento dai clienti finali.

  • COSA SUCCEDE SE CLICCO SUL TASTO ‘ VISUALIZZA IL TUO PROFILO COME UTENTE’?

    Abbiamo pensato che per il professionista sanitario poter vedere quello che vede l’utente finale all’interno dell’app fosse giusto. Il professionista sanitario potrà vedere tutto ma non gli sarà consentito prenotare una prestazione sanitaria con le sue credenziali.

  • POSSO APPORTARE MODIFICHE AL MIO PROFILO?

    Cliccando all’interno dell’app nel proprio profilo personale su ‘contatta l’assistenza’ si apre in automatico un’ e-mail collegata al supporto di curiamo specifico per il professionista dove può richiedere le varie modifiche.

  • POSSO MODIFICARE IL PREZZARIO DELLE MIE PRESTAZIONI?

    Il prezzario è uguale per tutti i professionisti, se il professionista ritiene di aver un master specifico che giustifichi una maggiorazione del prezzo sulla prestazione, cliccando all’interno dell’app nel proprio profilo personale su ‘contatta l’assistenza’ si aprirà in automatico un’ e-mail collegata al supporto di curiamo specifico per il professionista dove potrà richiedere le varie modifiche e la richiesta verrà presa in carico.

  • COSA SUCCEDE QUANDO IL CLIENTE MI INVIA UNA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO?

    A seconda delle disponibilità nelle fasce orarie che tu stesso hai selezionato, riceverai una notifica con richiesta di appuntamento in una precisa fascia oraria alla quale dovrai rispondere con l’orario esatto nel quale sei disponibile per l’appuntamento. Avrai sin da subito tutte le informazioni necessarie sul cliente finale richiedente. Confermato l’appuntamento avrai la possibilità di contattarlo per eventuali imprevisti.

  • COSA SUCCEDE SE L'APPUNTAMENTO VIENE ANNULLATO?

    In qualsiasi caso in cui verrà annullato l’appuntamento il paziente dovrà essere rimborsato del pagamento che ha effettuato per confermare l’ appuntamento. Il professionista effettuerà un rimborso del pagamento al paziente e Curiamo restituirà la commissione riscossa e il costo di Stripe al professionista.

  • COME POSSO SEGNALARE UN PROBLEMA?

    Se durante l’utilizzo dell’App vuole segnarci un problema le basterà andare all’interno del suo profilo personale e cliccare su Contatta Supporto e in automatico potrà inviarci un’email.

Interazione con gli utenti

  • È POSSIBILE TELEFONARE IL CLIENTE FINALE?

    Al professionista sanitario sarà visibile il numero di telefono del cliente per poterlo chiamare nel caso avesse bisogno subito dopo che il paziente effettuerà il pagamento per confermare l’appuntamento. Noi consigliamo sempre ai professionisti di fare una chiamata al cliente prima dell’appuntamento.

  • POSSO RICEVERE RECENSIONI DA PARTE DEGLI UTENTI?

    Un’ora dopo l’appuntamento avvenuto arriverà una notifica al cliente finale per poter lasciare una recensione al professionista sanitario.

Pagamenti

  • IL PAGAMENTO CHE RICEVO è SICURO?

    Abbiamo scelto Stripe come sistema d’integrazione di pagamento perché attualmente è il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti. Stripe sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, Tale standard viene garantito anche all’azienda che usufruisce del servizio grazie alla libreria nativa STRIPE.JS. Stripe è un sistema di pagamento innovativo che permette di rendere le transazioni di denaro online più sicure e facili da effettuare da integrare in App mobile. Sviluppato grazie ad uno strumento specifico per verificare i flussi di pagamento e pagare in tutta sicurezza con elevati sistemi anti-frode. Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi (per ulteriori dettagli si consiglia di consultare la sezione sicurezza sul sito Stripe).

  • COME FUNZIONANO I PAGAMENTI?

    Il paziente effettuerà il pagamento elettronico all’ interno dell’App per confermare l’ appuntamento, il pagamento arriverà subito dentro l’account Stripe del professionista sanitario e lo vedrà accreditato al netto in automatico sul suo conto corrente entro 7 giorni.

    NB: ad ogni prestazione Curiamo incasserà in automatico il 10% e Stripe dell’1,4% + 0,25 centesimi dal prezzo totale. Al professionista verranno accreditati sul conto corrente quindi il corrispettivo al netto del prezzo di prestazione meno il costo di Stripe e Utilizzo piattaforma Curiamo.

Scarica ora l'applicazione Curiamo sul tuo Smartphone!

Con l’app Curiamo i migliori professionisti sanitari vengono direttamente a casa tua: infermieri, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti e osteopati. I professionisti della salute sono più vicini con Curiamo.

Scarica ora l'applicazione Curiamo sul tuo Smartphone!

Con l’app Curiamo i migliori professionisti sanitari vengono direttamente a casa tua: infermieri, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti e osteopati. I professionisti della salute sono più vicini con Curiamo.

Disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android.